CORSI RICREATIVI

CORSI RICREATIVI

ELENCO CORSI:

TRY SCUBA DIVER NOW & JUNIOR OPEN WATER DIVER (12 metri):

Questo programma è progettato per fornire ai non subacquei un’introduzione alle immersioni in ambiente controllato, sotto il controllo diretto di un istruttore in stato di insegnamento.

OPEN WATER DIVER (18 metri):

Questo corso è l’addestramento iniziale necessario per diventare un subacqueo qualificato SCUBA Diver. In questo corso vengono trattati gli argomenti di fisica e fisiologia dell’immersione oltre alla scelta dell’attrezzatura, al suo uso ed alla sua manutenzione. La parte in acqua del corso fornisce tutte le tecniche necessarie richieste per divertirsi ed allo stesso tempo, per essere a proprio agio nell’ambiente subacqueo. Come tutti i corsi PSAI, anche questo corso si basa sulla prestazione reale dell’allievo. Tutti gli esercizi verranno spiegati e dimostrati e l’allievo dovrà ripeterli e provarli fino a quando non otterrà il livello di abilità richiesto dal corso

NITROX DIVER:

Il corso subacqueo Nitrox di PSAI è disegnato per quei subacquei che desiderano utilizzare l’aria arricchita (Nitrox) con concentrazioni fino ed includendo il 40% di ossigeno per immersioni entro la curva di sicurezza (immersioni senza decompressione).

ADVANCED OPEN WATER DIVER (30 metri):

L’Advanced Open Water  è una certificazione di livello avanzato, è composto dal completamento dei tre corsi di specialità (3) richiesti da Psai (Navigation Diver , Deep Sport Diver, e Advanced Buoyancy control – PSAI Programma ABC) più due ulteriori corsi di  specialità PSAI Open Water selezionati dall’allievo

DEEP DIVER (40 METRI):

Il programma Deep sport diver che è  stato progettato per la formazione di quei subacquei che si immergono in un ambiente di acque libere ad una profondità massima di 40 metri. Questo programma riguarda la conoscenza, le attrezzature, la pianificazione, e le competenze necessarie per eseguire tutte fasi di tali immersioni

RESCUE DIVER & RAPID PROGRAMM:

Il Corso Rescue Rapid Program di Professional Scuba Association  è progettato per i subacquei che desiderano apprendere le competenze necessarie per completare salvataggi “come assistenza ai compagni” nell’ambiente dellasubacquea ricreativa e come autosoccorso.

DIVE MASTER/ASSISTANT ISTRUCTOR:

Il corso Divemaster/Assistant Instructor (Aiuto-Istruttore) di PSAI è disegnato per quei subacquei che desiderano muoversi verso la professione della supervisione subacquea. Il corso si svolge con un approccio attivo per la supervisione subacquea e la prevenzione degli incidenti. Sono presi in esame tutti gli aspetti necessari per assistere un Istruttore PSAI durante un corso Open Water. In questo modo, il Divemaster/Assistant Instructor (Aiuto-Istruttore) può ottenere una preziosa esperienza prima di iscriversi ad un corso PSAI di qualificazione per Istruttore (IQC).

DRY SUITE/MUTA STAGNA:

Impara le tecniche dell’immergerti con la muta stagna spiegate in questo corso. L’allievo imparerà come scegliere, usare e fare manutenzione della muta stagna più consona alle sue esigenze. Il corso è anche disegnato per assicurare che l’allievo possa usare la muta stagna in tutta sicurezza, che abbia la conoscenza delle proprietà termiche, la scelta del sottomuta, la conoscenza del controllo corretto della galleggiabilità e pesata.

TWIN SET/BI-BOMBOLA:

Questo è un nuovo corso di PSAI. L’obiettivo di questo corso è quello di sfatare l’uso del bibombola e di dare all’allievo un consiglio efficace sulla scelta per l’acquisto, per la configurazione e per l’uso del bibombola che spesso classificano l’utilizzatore come “subacqueo tecnico”. L’Istruttore porterà l’allievo in immersione e lo introdurrà agli esercizi come le tecniche di galleggiabilità avanzata e l’idrodinamicità. Questo è un ottimo corso per quelle persone che intendo progredire la loro educazione subacquea con dei corsi tecnici nei quali è richiesto l’uso del bibombola, permettendo un passaggio dolce dall’uso del monombombola a quello del bibombola.

UNDERWATER PHOTOGRAPHER/FOTOGRAFIA SUBACQUEA:

Il Corso di specialità della Professional Scuba Association di Underwater Photographer è stato progettato per formare i subacquei nei benefici e le procedure corrette per l’utilizzo di una macchina fotografica subacquea.

ABC (Advanced Buoyancy Control) PROGRAM:

Il corso PSAI Advanced Buoyancy Control, Trim e Technique (PSAI Program ABC ™) è progettato per addestrare i subacquei nei benefici e nelle procedure corrette per migliorare il controllo dell’assetto in ogni momento. In caso di superamento di questo corso, i certificati possono effettivamente aumentare il loro livello di comfort e sicurezza per il loro assetto, posizione,  galleggiabilità e tecnica di pinneggio in qualsiasi ambiente di immersione.

ALTITUDE DIVING/IMMERSIONI IN QUOTA:

Naturalmente l’Altitude Diving di Professional Scuba Association International è finalizzato alla formazione di subacquei  che possono condurre correttamente immersioni su siti al di sopra del livello del mare. Questo comporta la conoscenza di tutte le aree di pre-pianificazione, in acqua, e le procedure post immersione rese necessarie per l’immersione in altitudine.

NIGHT DIVING/IMMERSIONI NOTTURNE:

Il Night Diving, corso di Specialità della Professional Scuba Association International è progettato per addestrare i subacquei ai piaceri, alle attrezzature necessarie, alle procedure corrette per l’immersione dopo il tramonto o di notte.

UNDER WATER NAVIGATION DIVING BASE/NAVIGAZIONE SUBACQUEA:

Il Corso di  specialità della Professional Scuba Association  Navigazione Subacquea è finalizzato alla formazione subacquei nel fondamenti della navigazione subacquea e delle tecniche per la navigazione subacquea con successo.

ADVANCED UNDER WATER NAVIGATION/NAVIGAZIONE SUBACQUEA APPROFONDITA:

Il Corso Navigazione Subacquea Avanzata è finalizzato alla formazione subacquei in navigazione subacquea com metologie avanzate comprese le tecniche per la navigazione subacquea con successo di vari percorsi chiusi (triangolo, quadrato e rettangolo) corsi che usano la strumentazione come la bussola.

SPORT WREK DIVING/RELITTI: (no penetration)

Il corso Sport Wreck Diving senza Penetrazione di Psai è finalizzato alla formazione di subacquei che condurranno correttamente e in sicurezza immersioni senza penetrazione . Si discuterà delle tecniche e delle attrezzature adeguate per la non penetrazione dei relitto

CORSO ISTRUTTORE:
Corso di formazione istruttori di 1° Livello OWDI-PSAI (18Mt):
Trasmetti tutta la tua passione a tutti quanti e vuoi fare del tuo hobby una professione… Per accedere a questo corso è necessasio avere un brevetto Dive Master o Assistant Istructor